Questo blog nasce su richiesta dei miei studenti del master in Marketing Management.
Uno spazio di rivisitazione di concetti, modelli, ed esempi utili per la vita lavorativa di tutti i giorni: casi reali per rispondere a precise domande: chi è lo shopper?
Come si comporta nel punto di vendita?
Quali sono i suoi acquisti on e off line?
Quali sono le strategie più efficaci di marketing e trade marketing?
Insieme vedremo (pochi) dati, alcuni analytics, ma soprattutto scopriremo come estrarre gli "insight".
Ridurre del 30 % l’assortimento può portare a una crescita del sell-out che varia dal 5 al 12 %. Questo è il risultato di un’analisi fatta nel nostro panel di… Read More Vuoi vendere di più? Riduci la complessità
Ovvero, quant’è il ritorno degli investimenti in marketing e comunicazione di una marca? Per misurare il ROI consideriamo due store nei medesimi venue e nello stesso mercato (prodotti dolciari di… Read More Quanto incide il brand sulle vendite di uno store?
Dopo la pausa forzata del 2020/2021 gli eventi sul territorio sono ripartiti in grande stile. Moltissime aziende stanno programmando attività per riprendere il contatto diretto con i consumatori, spesso in… Read More Gli eventi: efficacia e ROI
Come trovarci
Indirizzo
Vicolo Calusca 10
20123 Milano (MI)
Orari
lunedì-venerdì: 9:00-18:00
Ricerca
Matteo Testori
CEO di Dialogica, professore del corso di Brand Management e Comunicazione del master in Marketing Management dell'Università Cattolica di Milano, ha creato questo blog per promuovere una cultura in ambito shopper marketing.