Questo blog nasce su richiesta dei miei studenti del master in Marketing Management.
Uno spazio di rivisitazione di concetti, modelli, ed esempi utili per la vita lavorativa di tutti i giorni: casi reali per rispondere a precise domande: chi è lo shopper?
Come si comporta nel punto di vendita?
Quali sono i suoi acquisti on e off line?
Quali sono le strategie più efficaci di marketing e trade marketing?
Insieme vedremo (pochi) dati, alcuni analytics, ma soprattutto scopriremo come estrarre gli "insight".
Ovvero, quant’è il ritorno degli investimenti in marketing e comunicazione di una marca? Per misurare il ROI consideriamo due store nei medesimi venue e nello stesso mercato (prodotti dolciari di… Read More Quanto incide il brand sulle vendite di uno store?
L’oasi urbana Vanity Fair Green House allestita in occasione della Design Week di Milano ha avuto un grandissimo successo. Più di 20.000 visitatori, molto “engaged”, attratti dall’evento, dalle diverse “oasi”… Read More Vanity Fair e la scienza degli eventi di successo
Come trovarci
Indirizzo
Vicolo Calusca 10
20123 Milano (MI)
Orari
lunedì-venerdì: 9:00-18:00
Ricerca
Matteo Testori
CEO di Dialogica, professore del corso di Brand Management e Comunicazione del master in Marketing Management dell'Università Cattolica di Milano, ha creato questo blog per promuovere una cultura in ambito shopper marketing.