Per aumentare, anche in Italia, la cultura dello shopper marketing nasce Shopper Team. Un’iniziativa dei tre player più significativi nel panorama nazionale dello shopper marketing: Dialogica, che si occupa di ricerche e misurazione dei comportamenti d’acquisto, Immediando, leader nel presidio e nella rilevazione nei punti vendita, Save as, la storica agenzia italiana specializzata nello shopper engagement e nella ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione.
Shopper Team vuole contribuire a migliorare il know-how, l’esperienza, la sensibilità dei professionisti dello shopper marketing, una disciplina arrivata in Italia da pochi anni. Oggi più che mai, in un momento di perdurante difficoltà delle famiglie, è vitale per le marche essere presenti e propositive, per non rinunciare al loro fondamentale ruolo di garante di qualità e di supporto nelle scelte delle famiglie italiane. Il momento dell’acquisto, da sempre un vero e proprio buco nero nella teoria e nella prassi di marketing, deve essere studiato e capito per semplificare la scelta, offrire la migliore esperienza, la massima convenienza.
Shopper Team proporrà alle aziende a titolo gratuito momenti di riflessione, percorsi di conoscenza e formazione, incontri con esperti italiani e internazionali. Fornirà percorsi di formazione mirati a giovani e a neo assunti; coinvolgerà professionisti di diversi settori per condividere studi e analisi. I casi di successo saranno studiati partendo dall’analisi, passando per il presidio e la verifica dell’execution, per arrivare ad una nuova efficace creatività, che parta dalle esigenze degli shopper e torni ad essi ricca di stimoli, suggerimenti, consigli per un acquisto più consapevole e appagante.
Shopper Team ha invitato Liz Crawford, esperta statunitense e autrice del libro “The Shopper Economy” ad un webinar che si terrà il giorno 3 Dicembre dalle ore 16 alle ore 16,30. Chi fosse interessato a partecipare al webinar può scrivere all’indirizzo:
contact@shopperteam.it