Questo blog nasce su richiesta dei miei studenti del master in Marketing Management.
Uno spazio di rivisitazione di concetti, modelli, ed esempi utili per la vita lavorativa di tutti i giorni: casi reali per rispondere a precise domande: chi è lo shopper?
Come si comporta nel punto di vendita?
Quali sono i suoi acquisti on e off line?
Quali sono le strategie più efficaci di marketing e trade marketing?
Insieme vedremo (pochi) dati, alcuni analytics, ma soprattutto scopriremo come estrarre gli "insight".
Liz Crawford è l’autrice del libro “The Shopper Economy”, una vera pioniera dello shopper marketing. Liz ha risposto alle nostre domande durante un webinar e, viste le molte richieste, pubblichiamo… Read More Lo shopper di domani: il punto di vista di Liz Crawford
Ridurre del 30 % l’assortimento può portare a una crescita del sell-out che varia dal 5 al 12 %. Questo è il risultato di un’analisi fatta nel nostro panel di… Read More Vuoi vendere di più? Riduci la complessità
Ovvero, quant’è il ritorno degli investimenti in marketing e comunicazione di una marca? Per misurare il ROI consideriamo due store nei medesimi venue e nello stesso mercato (prodotti dolciari di… Read More Quanto incide il brand sulle vendite di uno store?
Dopo la pausa forzata del 2020/2021 gli eventi sul territorio sono ripartiti in grande stile. Moltissime aziende stanno programmando attività per riprendere il contatto diretto con i consumatori, spesso in… Read More Gli eventi: efficacia e ROI
Come trovarci
Indirizzo
Vicolo Calusca 10
20123 Milano (MI)
Orari
lunedì-venerdì: 9:00-18:00
Ricerca
Matteo Testori
CEO di Dialogica, professore del corso di Brand Management e Comunicazione del master in Marketing Management dell'Università Cattolica di Milano, ha creato questo blog per promuovere una cultura in ambito shopper marketing.