In-store reality mining: quantificare e creare modelli di lungo termine per descrivere lo shopper behaviour e le interazioni con la marca usando sensori che misurano la shopping experience
Vorreste avere sempre un occhio sullo scaffale per vedere chi compra i vostri prodotti e chi invece sceglie la concorrenza? Non sarebbe ideale per capire cosa vuole lo shopper e quindi preparare per lui delle attività che lo spingano verso il vostro prodotto piuttosto che verso la concorrenza?
Nel nostro webinar del 24 maggio vedremo, con casi concreti, cosa si deve sapere del consumatore e come usare queste informazioni per progettare azioni in store, ma anche per rivedere la comunicazione e la presenza del marchio.
Il valore della marca nasce dalle interazioni con i consumatori. Il punto vendita (fisico) è il territorio per creare valore di marca. Scopriremo assieme cosa fare (e come farlo) per accrescere il valore della marca, e quindi per aumentare le vendite in store.
Potete iscrivervi al webinar qui di seguito.
Laureato in economia e commercio, approfondisce la formazione post universitaria alla Harvard Business School. Ha ricoperto posizioni manageriali nell’area marketing e vendite in Mondadori, American Greetings Corp., Coca-Cola Company, Bols Group e Campari. Dal 2.000 è CEO di Dialogica, la prima società ad usare la computer vision nelle analisi di consumer e shopper marketing. Svolge attività professionale in Italia, Stati Uniti, Svizzera e Gran Bretagna. Dal 2004 è Professore incaricato di brand management e comunicazione presso il Master in Marketing dell’Università Cattolica di Milano. E’ autore di testi e libri di marketing, brand management e shopper marketing.