Workshop in Cattolica: pensiamo in modo adeguato alle sfide che ci aspettano?

Il 19 Giugno (dalle 17 alle 19) nell’ambito del Master in Marketing terremo all’Università Cattolica di Milano un workshop dedicato al ragionamento; partiremo da un paio di domande apparentemente semplici: sappiamo ragionare in modo adeguato? Possiamo imparare a pensare meglio?  Luoghi comuni, fallacie, bias cognitivi conducono a errori di ragionamento, superficialità, ambiguità. Fino a che punto ne siamo consapevoli?

Le capacità di ragionamento, di negoziazione concettuale, di organizzazione dei contenuti sono necessarie per fronteggiare in maniera adeguata le sfide che il mondo, il cambiamento tecnologico, le rivoluzioni nella società e in azienda ci chiedono. Il workshop sarà organizzato partendo da simulazioni e dallo studio di alcuni case studies per poi riflettere sulle strategie negoziali e argomentative che mettiamo in campo per risolvere i problemi.

Abbiamo deciso di aprire il workshop a una decina di ospiti esterni: chi fosse interessato a partecipare può scrivere una mail a matteo.testori@dialogica.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci nel campo testuale i caratteri seguenti: *